Sede del congresso

Perché BOLOGNA?

I congressi “disciplinari” legati alle tematiche della medicina sono o itineranti o prevalentemente localizzati nelle grandi città del Nord. Bologna, per la collocazione geografica, per la facilità dei collegamenti, per la predisposizione alla accoglienza, è il luogo ideale per chi, come noi, vuole integrare le diverse discipline, creare un’AREA comune. Bologna, con la sua Università ed il suo Sistema Sanitario Regionale, è inoltre già un esempio di integrazione tra discipline e modelli organizzativi.

Palazzo della Cultura e dei Congressi

Sede di AREA CRITICA è il prestigioso Palazzo della Cultura e dei Congressi, situato nel quartiere fieristico di Bologna, a pochi minuti dalla stazione ferroviaria e dal centro storico.

> COME ARRIVARE

Costruito nel 1975 su progetto degli architetti Melchiorre Bega e Lieuwe Op’t Land, il Palazzo della Cultura e dei Congressi di Bologna è un autorevole esempio di architettura contemporanea e polivalente, pensato per stimolare il senso di unione ed appartenenza e per comunicare fluidamente attraverso i diversi settori. Al suo interno, tra sale di varie dimensioni, emerge l’Europauditorium, un elegante spazio multifunzionale recentemente ristrutturato, caratterizzato da un palcoscenico tecnologicamente all’avanguardia e da una perfetta acustica. Completano il contesto di prestigio gli ampi foyer che ospitano esposizioni, mostre, momenti conviviali e altre iniziative in un’atmosfera accogliente ed unica.