Come raggiungere la sede

Sede di AREA CRITICA è il prestigioso Palazzo della Cultura e dei Congressi, situato nel quartiere fieristico di Bologna, a pochi minuti dalla stazione ferroviaria e dal centro storico.

Palazzo della Cultura e dei Congressi
Piazza della Costituzione, 4/a – 40128 Bologna
Tel. +39 051 637 5111
Fax +39 051 637 5170
www.bolognacongressi.it


In treno
La Stazione Centrale di Bologna rappresenta uno dei più grandi snodi ferroviari a livello nazionale ed europeo. È situata a pochi passi dal centro storico e a meno di 3 Km dal quartiere fieristico.
Bologna Centrale collega il Nord Italia con il Centro e il Sud dove arrivano i treni ad alta velocità da Milano (1 ora), Firenze (35 minuti), Roma (2 ore), Napoli (3 ore e 15 minuti), Venezia (1 ora e 25 minuti), Torino (2 ore). 
L’autobus (linee 35, 38 e navetta F) la collega al quartiere fieristico e al polo congressuale.
Stazione → Fiera/Polo Congressuale = linea 35 e 38
Fiera/Polo Congressuale → Stazione = linea 35 e 39

In aereo

L’aeroporto intercontinentale “Guglielmo Marconi” garantisce il collegamento con le principali destinazioni italiane ed internazionali e dista da Bologna Fiere 15 minuti in taxi e 50 minuti in bus. L’aeroporto è direttamente collegato alla stazione ferroviaria e al centro di Bologna con il comodo servizio navetta AEROBUS BLQ. Il prezzo della corsa semplice è di 6 euro. Per ulteriori informazioni su orari e percorsi, consultare il sito www.aerobus.bo.it

In auto
Bologna è facilmente raggiungibile da molte città italiane, in quanto la sua tangenziale funge da raccordo tra le maggiori autostrade. L’autostrada del sole A1 la collega con Milano, Firenze e Roma. L’autostrada A13 collega invece Bologna a Ferrara, Padova e Venezia mentre la A14 la collega a Rimini e Ravenna.
Da Firenze, Milano e Ancona: uscita autostrada A14 “Bologna Fiera”.
Da Padova: tangenziale Uscita 7 per Ingresso e Parcheggio Costituzione.

In autobus
Il Quartiere fieristico di Bologna è raggiungibile ogni giorno con le linee Tper a tariffa urbana: 28 – 35 e 35/ – 38 – 39.
Stazione → Fiera/Polo Congressuale = linea 35 e 38
Fiera/Polo Congressuale → Stazione = linea 35 e 39
Centro → Fiera e ritorno = linea 28